Esce “Namasté! Viaggio in moto attraverso l'India dei Maharaja”, il secondo libro di Guido Schmidt



La casa editrice “Il Giardino della Cultura” di Crotone ha il piacere di annunciare che, il 21 luglio 2021, pubblicherà “Namasté! Viaggio in moto attraverso l'India dei Maharaja”, il secondo libro di Guido Schmidt.


Schmidt, già autore del libro “Le due ruote della libertà”, questa volta accompagnerà il lettore, in sella a una moto poco convenzionale per gli standard europei, in un paese esotico dalle mille sfaccettature e dai contrasti estremi: l'India.


Insieme vivranno momenti entusiasmanti, che andranno dagli incontri con le persone ai paesaggi mozzafiato, e il lettore imparerà anche a conoscere le differenze abissali tra l'India e l'Europa, differenze che apriranno i suoi orizzonti e proietteranno la sua mente in una realtà molto diversa, che desterà stupore e ammirazione, ma anche ripudio verso alcuni costumi che si presenteranno lungo il tragitto.


In India la moto è il mezzo di trasporto della gente comune, che non può permettersi una macchina, e che quindi crea, quasi automaticamente, una specie di sintonia che aiuta ad abbattere le barriere culturali e linguistiche.


La moto rende il viaggio molto più intenso, e senz'altro più rischioso, come testimoniano le numerose situazioni vissute in prima persona dall'autore di Paderno Dugnano, a volte con il cuore in gola, in mezzo a camion impazziti e a una quasi totale assenza di regole.


Dai palazzi che sembrano usciti da una favola de Le Mille e una Notte del Rajasthan alle cime himalayane del Ladakh, passando per la perla verde del Kashmir, ogni parte del viaggio è ricca di esperienze forti, a volte estreme, che trasmetteranno l'adrenalina quasi fisicamente e catapulteranno il lettore in un luogo con un impatto fortissimo sui cinque sensi, che attraverso la moto verrà amplificato ancora di più.


Un diario di viaggio che, oltre a condurli nel cuore pulsante dell'India più autentica, incanterà tutti gli esploratori del giorno d'oggi e che, di sicuro, darà anche spunti preziosi per i loro viaggi del domani.


“Namasté! Viaggio in moto attraverso l'India dei Maharaja” sarà disponibile in formato cartaceo e in formato elettronico (ebook) e acquistabile, dal 21 luglio 2021, nei migliori ebook store e nelle migliori librerie.


Guarda qui sotto il booktrailer di “Namasté! Viaggio in moto attraverso l'India dei Maharaja” di Guido Schmidt.






14 visualizzazioni0 commenti

Categorie