Idee di viaggio : le migliori destinazioni al mondo secondo Lonely Planet e TripAdvisor

Come ogni anno, i grandi nomi dell’editoria turistica internazionale stilano le loro classifiche delle migliori destinazioni di viaggio.
Se anche voi state cercando ispirazione per organizzare il vostro prossimo viaggio, in questo articolo troverete alcune mete suggerite da Lonely Planet e TripAdvisor come migliori destinazioni di viaggio per il 2021.
Si tratta di un misto di mete classiche ed emergenti, vicine e lontane, che possono soddisfare le esigenze di tutti I gusti e tutte le tasche.
Iniziamo con Lonely Planet, che ha appena pubblicato La classifica del mondo. I 500 luoghi più belli del pianeta, una lista con le 500 migliori esperienze di viaggio al mondo. Qua sotto vi sveliamo in anteprima quali sono le migliori 10 destinazioni di viaggio al mondo secondo la casa editrice australiana:
01 - Petra (Giordania)

Cresciuto nell'anno 300 a. C. e capitale del regno dei Nabatei, fu per secoli una città perduta fino a quando fu riscoperta dall'esploratore Jean Louis Burckhardt nel 1812. È scolpita e rialzata nella pietra stessa, e non solo si distingue per la bellezza della sua struttura, ma anche per il mistero che lo circonda, perché per raggiungerlo bisogna accedervi attraverso il canyon Al Sic, unico punto di ingresso per conoscere la Città Rosa.
02 - Isole Galapagos (Ecuador)

È uno dei luoghi con la più grande varietà e ricchezza naturale del pianeta. Non si distingue solo per le sue imponenti acque turchesi o per la sua flora diversificata, intorno alle rocce vulcaniche, ma soprattutto per la sua diversità animale: possiamo trovare tartarughe centenarie, pinguini che si tuffano, passare dozzine di iguane di tutti i colori.
03 - Parco Uluru-Kata Tjuta (Australia)

Forse uno dei punti di riferimento più riconoscibili di tutta l'Australia. La sua attrazione simbolo é la famosissima Ayers Rock, un monolite di arenaria alto 348 metri, sebbene la maggior parte del suo volume sia sotterraneo. Per gli indigeni locali, è un luogo sacro, dove la tradizione vuole che vi riposino le anime dei loro parenti defunti.
04 - Delta dell'Okavango (Botswana)

Se quello che stai cercando è essere in perfetto contatto con la natura pura, questo è uno dei luoghi più suggestivi del pianeta. È una delle destinazioni Safari più importanti ed esclusive in Africa, dove spiccano la sua spettacolare fauna selvatica e specie autoctone: è anche uno dei luoghi al mondo con gli elefanti e i rettili più selvaggi che vedrai solo in questa zona.
05 - Parco Nazionale di Yellowstone (USA)

Chi lo ha visitato non lo dimenticherà facilmente, soprattutto per i suoi strani odori. Ma Yellowstone è la più grande area geotermica del mondo, che attualmente conta più di 506 geyser attivi, tra i quali spicca Old Faithful. Lì possiamo anche vedere il Grand Prismatic, la più grande sorgente termale degli Stati Uniti, da cui emanano 2.100 litri al minuto.
06 - Lago di Bled (Slovenia)

È un lago glaciale situato nelle Alpi Giulie, ha una lunghezza di 2.120 metri e una larghezza di 1.380 metri. La sua caratteristica principale è quella di essere un lago che si trova tra boschi e montagne, oltre a circondare l'unica isola naturale della Slovenia, in cui l'edificio principale è una Chiesa del XV secolo che, per accedervi, bisogna salire 99 passaggi.
07 - Cascate dell'Iguazú (Argentina-Brasile)

Situata tra la provincia argentina di Misiones e lo stato brasiliano del Paraná, è una delle cascate più spettacolari che possiamo trovare sul pianeta. Sono costituite da 275 cascate, dove il posto più prominente è la Gola del Diavolo, una cascata di 80 metri che può vantarsi di essere la più grande del mondo.
08 - Templi di Angkor (Cambogia)