Arriva 'È Tutto Perfetto', il libro di viaggio che non può mancare nella tua estate


Dopo 'Il vento mi ha portato via' nel 2019 e 'Lettere in volo' nel 2020 editi con Montag Edizioni, ecco 'È Tutto Perfetto', il terzo romanzo di Rudy Pesenti, scrittore 34enne della provincia di Bergamo. Per questa nuova pubblicazione si affida alla meravigliosa realtà milanese Another Coffe Stories Editore, giovanissima Casa Editrice fondata e gestita da uno staff unicamente femminile, attentissima alle novità più recenti e interessanti in campo letterario.

L’amore, la vita, i dubbi di ogni giorno. La voglia di viaggiare, di andarsene, di lasciare ogni cosa pur di ritrovare un senso, una strada.


E una vecchia lettera, conservata a lungo e di cui il protagonista non ha mai capito veramente il senso: davvero nella vita è tutto perfetto, anche quando tutto va male? Troppi dubbi, troppi fantasmi, da troppo tempo.


E un incidente ribalta anche le ultime certezze rimaste. Così, dopo una settimana di buio in una stanza d’ospedale, quando il protagonista vede entrare Alice e non sua moglie Elisa, capisce che il vento della sua vita sta cambiando. Alban lo sa, lo vede: del suo amico Rudy non è rimasto più niente.


Nello sguardo, nei gesti, nelle emozioni. Ed è proprio grazie a lui che il protagonista decide di partire per una terra ignota: l’Albania. Berat, nell’entroterra del Paese delle Aquile, è una cittadina magica. La leggera brezza, il fiume, la natura ispirano pace e tranquillità. E la casa di Maria, posizionata sotto al castello, ha una vista meravigliosa.


Il viaggio, come la vita, è anche un percorso fatto di occasioni e di prove da non eludere, ma da affrontare. Alla fine di queste prove ripensare alla propria casa può far ritrovare quello che, pur non essendo mai mancato, si era perduto: Alban e le fresche serate leggere passate con lui, Alice e il sorriso di cui Rudy non smetterà mai di essere innamorato, e la vita, che è sempre la stessa, ma che guardandola da un'altra prospettiva, può tornare a essere illuminata. Un romanzo che è un viaggio fuori e dentro di sé, un inno alla possibilità di superare ogni difficoltà della vita, una ricerca del senso dell'amore, in cui in fondo conta ciò che si è in grado di dare, a prescindere da ciò che ritornerà. Rudy Pesenti ci porta tra le vie di Berat, cittadina dell'entroterra albanese, a trovare le risposte a quelle domande che ognuno di noi prima o poi si trova a dover affrontare.

Un libro che conquista pagina dopo pagina, con il protagonista che dovrà confrontarsi con bizzarri personaggi che troverà lungo la strada, e un'ambientazione piena di fascino dove è impossibile non perdersi nella magia del silenzio, del vento e delle stelle della notte, descritte con grande emozione dal giovane scrittore. Dopo i primi due romanzi editi nel 2019 e nel 2020, Rudy Pesenti torna ad emozionarci, a farci riflettere e a farci sognare con il suo terzo libro, pubblicato con la giovanissima Casa Editrice milanese Another Coffee Stories Editore. Un libro che assolutamente non può mancare sotto l'ombrellone durante le vacanze di quest'estate 2021.

23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Categorie